Chi è quella persona che qualche volta non ha sofferto di mal di testa o di cefalea ?
Rare sono le persone che possono dire di non essere mai state colpite saltuariamente da questo disagio e che a volte, anche assumendo un rimedio chimico, non vuole diminuire limitandoci  nelle nostre attività di quel giorno.

Molto comuni sono invece le persone che soffrono di mal di testa in modo molto ripetitivo, a volte così forte da dovere passare un giorno o dei giorni a letto, e per queste persone è un vero incubo.

Ed infine c’è il classico mal di testa della domenica, il giorno che finalmente possiamo riposarci o andare a divertirci: ed ecco la cefalea a rovinarci la giornata.

Le cause fisiche del perchè del mal di testa sono tante e spesso nessuno riesce a dirti quale effettivamente sia la causa, ci sono persone che dopo tante visite o tante analisi non hanno potuto trovare una risposta adeguata e convincente.

Ma l’energia lo sapete ha un modo diverso, lei non segue un ragionamento razionale,  ma segue soltanto le regole universali e queste regole sono da sempre le stesse di quando il tutto è stato creato, altrimenti significherebbe che l’universo non era perfetto in qualche momento.

Allora quando vi è un mal di testa o una cefalea, sotto di un aspetto energetico il dolore e il disagio che noi viviamo è prodotto semplicemente da un eccesso di energia localizzata in quella zona e questa energia nella visione degli elementi è un energia di FUOCO.

Il fuoco produce calore in eccesso e questo calore crea poi il dolore nel corpo, ed è facile percepirlo, non occorre essere sensitivi e neppure tanto sensibili, e voi avvicinate la vostra mano senza appoggiarla nella zona dolente della testa percepirete perfettamente che in quella zona vi è più calore rispetto alle zone che non danno dolore.

Ma se vogliamo entrare in profondità in questo concetto energetico, e se niente è per caso, non è a caso neppure il dolore alla testa ma ha un suo senso ben specifico.

Il fuoco è l’elemento della trasformazione, brucia e trasforma a livello materiale, il fuoco trasforma l’acqua da liquida a gassosa, un metallo da solido a liquido, ma trasforma anche le energie emotive in eccesso, tutte quelle scorie di emozioni negative che via via accumuliamo nella nostra testa.

Ad un livello energetico i vostri mal di testa sono associati alla gestione delle vostre emozioni, se giornalmente ne producete in eccesso allora il mal di testa sarà una cosa frequente, se ne producete meno sarà una cosa saltuaria oppure lo avete la domenica quando siete più rilassati e questa energia di fuoco fa soltanto il suo lavoro, pulizie domestiche del nostro cervello.

Ma a questo punto la domanda che qualcuno si pone potrebbe essere questa :
“Ma anche io sono sopraffatto da emozioni negative ma non soffro di mal di testa,perchè?”

Semplice dipende dal fatto che ognuno di noi è unico e diverso e anche i nostri disagi emozionali non si esprimono uguali per tutti ma per ognuno in modo diverso, chi alla testa oppure allo stomaco, o al fegato, o al colon e così via.

Da 5 giorni abbiamo iniziato il PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE attraverso video specifici e l’obiettivo è di riuscire a cambiare certe nostre emozioni negative, trasformarle in risorse positive e cambiare il nostro modo di decodificare e di vivere le nostre esperienze e la nostra vita.

La CRESCITA: cambiare le cose che ci fanno soffrire dentro di noi, per poi cambiarle all’esterno o se non possiamo cambiarle, vivendole in modo migliore, questa è la crescita spirituale.

La crescita spirituale non è un qualcosa che si può fare con la mente razionale, ma avviene quando cambiano in meglio sia il nostro benessere fisico, emotivo e mentale, poi lo spirito sa lui come adeguarsi senza tante forzature.

Ma io vi ripeto sempre che è più facile farlo evitando sofferenza che passando attraverso la sofferenza: non è la sofferenza che ci fa crescere ma la consapevolezza ed è molto diverso.

In questo nostro percorso vi sono già inseriti tutti i video per iniziare a lavorare su di voi, per imparare in  piena autonomia a rimettere in equilibrio i vostri CHAKRA e il vostro campo energetico.

A metà febbraio iniziamo un lavoro di cambiamento mirato alla rabbia ed il rancore, ma voglio mettervi e ogni tanto lo faremo, anche un qualcosa di pratico e da applicare subito, una perla che vi sarà veramente utile.

Vi faccio vedere come sia possibile togliere o diminuire quel terribile mal di testa o cefalea in pochi minuti e vi insegno come farlo su voi stessi, ma in questo caso ( anche se i video sono per un lavoro personale) e vi insegno come potete farlo anche in famiglia, magari ai vostri figli anche per non riempirli poi di farmaci.

La crescita è una via più facile se la facciamo nel benessere, è più facile se la facciamo con una testa libera invece che con una testa piena di tossine emotive. Perchè poi questo FUOCO deve bruciare con gli effetti de quali abbiamo parlato.